HappyDrink è l’innovativo servizio di fornitura di anidride carbonica alimentare per la gasatura di acqua e bevande.
Sviluppato da SIAD, è destinato al mercato della ristorazione collettiva (come fast food, ristoranti, pizzerie, pub, birrerie, discoteche, alberghi, ostelli, mense collettive, catering, cinema, teatri e parchi giochi), ma anche a microbirrifici e case dell’acqua.
Assicura la possibilità di somministrare acqua e bevande gassate senza mai interruzioni, sfruttando i minibulk.
Questi recipienti, a bassa pressione, in acciaio inox e di dimensioni estremamente compatte, sono progettati per essere riforniti con CO2 di elevata purezza, senza più la necessità di sostituzione periodica come invece avviene per le normali bombole ad alta pressione.
Attraverso una presa di carico esterna, la CO2 viene alimentata periodicamente senza disturbare la normale attività del locale al banco. Inoltre, il contenitore ha capacità di stoccaggio elevate, caratteristica che assicura una totale autonomia per lunghi periodi.
HappyDrink di SIAD sostituisce la tradizionale fornitura in bombole con un piccolo serbatoio riempito direttamente in loco. Oltre a ciò, assicura:
La sicurezza è totale: il contenitore a bassa pressione non richiede alcuna movimentazione per il rifornimento. È prevista una tubazione di sfiato collegata alla valvola di sicurezza sul serbatoio, che provvede a dirottare verso l’esterno del locale eventuali perdite di prodotto. È possibile installare un rilevatore CO2 ambientale in grado dirilevare concentrazioni anomale di anidride carbonica all’interno del locale di stoccaggio.
Oltre al settore Horeca, SIAD ha sviluppato anche una linea iSpring per la gasatura domestica.
Chi siamo
Gruppo SIAD, un secolo di storia nella produzione di gas
Tra i principali gruppi chimici italiani, SIAD è leader nella produzione e commercializzazione dell’intera gamma di gas industriali, speciali, medicinali e dei servizi connessi. L’attività si estende a settori in sinergia con quello dei gas, tra cui spiccano Wine, Food and Beverage.