Gas per il settore beverage

Argon

Prodotto Argon
Formula chimica
Ar
Titolo
≥ 99.9%
Densità relativa (air = 1)
1,38

Aspetto gas incolore
Odore gas inodore
Limiti di infiammabilità in aria Non infiammabile
Altre proprietà gas non tossico e non corrosivo; bassa conduttività termica e leggera solubilità in acqua

Argon nel beverage

Ha un altissimo grado di purezza, è presente nell’aria in quantità ridotte, solo per lo 0,9%. L’argon è un gas nobile, utilizzato nell’industria del food and beverage per le sue proprietà inertizzanti.

Nel beverage, l’argon viene impiegato per creare atmosfere con ridotta quantità di ossigeno

Per conservare più a lungo e in sicurezza liquidi deperibili o chimicamente ossidabili, nell’industria del beverage è necessario sostituire l’ossigeno presente nell’aria della bottiglia con un’atmosfera inerte. In questo processo l’argon può essere impiegato in sostituzione di azoto e anidride carbonica. Per le bevande gassate la stessa funzione è svolta dalla CO2: l’anidride carbonica, oltre ad aggiungere le bollicine, elimina l’ossigeno.

Argon SIAD, gas purissimo dal 1930

SIAD produce e commercializza gas puri e purissimi come l’argon sin dai primi anni ’30, quando nacquero i primi due laboratori di ricerca. Alcuni dei processi sviluppati da SIAD sono diventati, poi, patrimonio della grande industria chimica nazionale e hanno permesso a SIAD di avere un ruolo di primo piano a livello nazionale e internazionale, specializzandosi nella produzione di gas puri destinati ai laboratori e all’industria.

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
Articoli correlati
Vedi tutti gli articoli
Case study correlati
Vedi tutti i case study
Contattaci per maggiori informazioni,
un esperto ti risponderà al più presto
magazine

Chi siamo

Gruppo SIAD, un secolo di storia nella produzione di gas

Tra i principali gruppi chimici italiani, SIAD è leader nella produzione e commercializzazione dell’intera gamma di gas industriali, speciali, medicinali e dei servizi connessi. L’attività si estende a settori in sinergia con quello dei gas, tra cui spiccano Wine, Food and Beverage.