Hotel, ristoranti e bar, ma anche microbirrifici e case dell’acqua che vogliono offrire ai propri clienti un servizio di alta qualità, con bevande sempre gassate, spesso si trovano a dover sostituire frequentemente le bombole, interrompendo le normali attività di distribuzione. 

È fondamentali per queste realtà, invece, poter somministrare bevande in modo continuo ed efficiente, oltre che sicuro.

Il Gruppo SIAD ha trovato la risposta a questa esigenza con HappyDrink, l’innovativo servizio di fornitura di anidride carbonica alimentare per la gasatura di acqua e bevande. 

Destinato al mercato della ristorazione collettiva (come fast food, ristoranti, pizzerie, pub, birrerie, discoteche, alberghi, ostelli, mense collettive, catering, cinema, teatri e parchi giochi), microbirrifici e case dell’acqua, consente un’erogazione costante di bollicine. 

Erogazione costante 

Il servizio HappyDrink di SIAD garantisce la possibilità di somministrare, senza mai interruzioni, bevande gassate, sfruttando i minibulk, recipienti a bassa pressione, in acciaio inox e di dimensioni estremamente compatte. Il minibulk è progettato per essere rifornito con CO2 di elevata purezza, senza più la necessità di sostituzione periodica come, invece, avviene per le normali bombole ad alta pressione. 

Attraverso una presa di carico esterna, la CO2 viene rifornita senza disturbare la normale attività del locale al banco. Inoltre, il contenitore ha capacità di stoccaggio elevate, nonostante le sue dimensioni ridotte. Ciò permette di risparmiare spazio prezioso all’interno del locale, assicurando una totale autonomia per lunghi periodi. 

La distribuzione di anidride carbonica avviene attraverso furgoni cisterna dedicati e compatti, in grado di circolare ovunque, anche nei vicoli più stretti dei centri storici delle città.  

Grazie a HappyDrink è possibile ottenere un elevato grado di purezza del prodotto fornito e garantire elevati standard di sicurezza.

Tutti i vantaggi di HappyDrink

Il principale vantaggio del sistema HappyDrink è la sostituzione della tradizionale fornitura in bombole con un piccolo serbatoio riempito direttamente in loco. Oltre a ciò, assicura: 

  • Massima sicurezza
  • Bevande più frizzanti con qualità costante
  • Nessuna interruzione di erogazione
  • Sistema alla spina più efficiente
  • Ottimizzazione di ogni grammo di anidride carbonica
  • Rifornimento senza disturbare l’attività del locale
  • Assenza di tempi morti per la sostituzione di bombole vuote
  • Nessuna movimentazione di bombole
  • Possibilità di rifornimento pianificato
  • Efficienza ed economicità
  • Dimensioni compatte e grande autonomia
  • Standard di sicurezza del locale ancora più elevati

HappyDrink garantisce anche elevata economicità, ogni grammo di anidride carbonica, infatti, viene interamente sfruttato. Nessun residuo di prodotto non utilizzato e restituito al fornitore.  

Installazione e gestione in sicurezza

In linea con la normativa sulla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, il sistema di fornitura HappyDrink apporta i seguenti vantaggi: 

  • Il contenitore a bassa pressione non richiede alcuna movimentazione per il rifornimento
  • È prevista una tubazione di sfiato collegata alla valvola di sicurezza sul serbatoio che provvede a dirottare verso l’esterno del locale eventuali perdite di prodotto

Per una sicurezza totale, è possibile installare un rilevatore CO2 ambientale in grado di rilevare concentrazioni anomale di anidride carbonica all’interno del locale di stoccaggio.